Regione Sardegna
Per poter recuperare la password di accesso al portale dei servizi online, nel caso di password scaduta o dimenticata, è necessario inserire il proprio codice fiscale, se persona fisica, o partita IVA, se persona giuridica, e rispondere alla domanda di controllo ( la risposta dovrà coincidere con quella indicata all’atto della registrazione).
Se la procedura è andata a buon fine, si verrà reindirizzati alla pagina di autenticazione e si riceverà contestualmente una email, all’indirizzo di posta elettronica indicato all’atto della registrazione, contenente la password provvisoria che, insieme al codice fiscale o la partita IVA, andrà a costituire le nuove credenziali per accedere al portale. La procedura di recupero password va a buon fine solo se l'indirizzo email indicato all’atto della registrazione è un indirizzo ancora valido. Nell’ipotesi di indirizzo email non più valido, l'utente dovrà comunicare il nuovo indirizzo di posta elettronica all’Ufficio Polifunzionale per il Cittadino, attraverso una email a upc@comune.olbia.ot.it